Rivestimenti in resina

PER COSA SONO ADATTI I RIVESTIMENTI IN RESINA?

I rivestimenti in resina si distinguono per le loro qualità tecniche, che rendono un materiale idrorepellente, pratico, igienico e duttile.

Rivestimenti resina di Progetto Trieste: la tua casa, naturalmente

Progetto Trieste esegue rivestimenti in resina per pareti e complemento d’arredo. Sai perché la resina è così tanto apprezzata? Sarà perché si adatta in modo eccellente a diversi stili abitativi, abbracciando ambienti dal gusto ricercato come altri di stampo più tradizionale. Sarà perché la resina consente di effettuare lavori personalizzabili e si distingue per la particolare resistenza all’usura, ai graffi e al calpestio.

Fatto sta che negli ultimi decenni il materiale naturale ha registrato un’impennata, allargando il suo bacino di utenza in modo rilevante. Per questo Progetto Trieste, che ama aggiornarsi e seguire i trend, la inserisce all’interno dei suoi servizi.

Un tempo usata esclusivamente per la realizzazione di pavimentazioni industriali, da tempo la resina si è ritagliata il suo campo anche nell’edilizia privata. Si è affermata non solo come uno dei materiali più amati per la pavimentazione, ma soprattutto per il rivestimento di pareti e complementi d’arredo.

Uno degli elementi di forza è la capacità di personalizzare il proprio spazio. Motivi astratti o geometrici con inserzioni di elementi a tuo piacimento possono essere immortalati in qualsiasi angolo della tua casa.

Progetto Trieste esegue rivestimenti in resina sia per gli ambienti interni sia per quelli esterni, consentendo così di realizzare superfici uniche e continue.

Rivestimenti resina: la soluzione ecologica di Progetto Trieste

Ha raggiunto le case di tanti italiani e non solo anche per la sua vicinanza al vetro e al legno. Il suo successo è dovuto in parte alla somiglianza di materiali così comuni. Ma in più, la resina ha il dono di aumentare la resistenza all’usura e rendere le superfici completamente impermeabili.

I rivestimenti in resina sono composti da polimeri sintetici termoindurenti facilmente modellabili.

Esistono in commercio varie specie di resina, tra cui le più comuni sono la resina acrilica, poliestere e epodossica. La scelta varia a seconda dalla destinazione d’uso e dalla resa estetica che si desidera ottenere.

Rivestimenti in resina Progetto Trieste: cosa realizzare?

Cucina: Grazie alle sue caratteristiche innate, la resina viene impiegata per rivestire le pareti e i piani della cucina. La superficie compatta e continua permette una pulizia veloce ed efficace.

Bagno: anche gli ambienti come il bagno sono adatti ad essere ricoperti dalla resina, indicata soprattutto per le sue peculiarità idrorepellenti, resistendo alle infiltrazioni di acqua e alla formazione di muffe.

Per le pavimentazioni la resina è l’ideale in quanto viene adagiata senza alcuna tecnica di muratura. È possibile posarla anche sopra la pavimentazione preesistente.

E poi porte in resina, scale e molto, molto altro ancora.

Se vuoi dare une ventata di modernità alla tua casa senza per questo dover demolire il sottosuolo, affidati a noi. Progetto Trieste esegue pavimentazioni in resina senza ricorrere ad interventi di rimozione. Di addio al tuo vecchio pavimento dai il benvenuto ad una soluzione che coniuga estetica a funzionalità.

Rivestimenti in resina Progetto Trieste: VANTAGGI

Oltre al già tanto celebrato gradevole aspetto, i rivestimenti in resina vengono scelti e impiegati per le caratteristiche funzionali che essi riescono a garantire. Si tratta di materiali resistenti e impermeabili, grazie alla loro struttura continua, priva di fughe.

Allo stesso modo, la resina per rivestimenti è resistente all’usura, agli agenti chimici, ma al contempo molto duttile. Le resine sono caratterizzate da evidenti vantaggi che riguardano l’estetica, quanto la composizione e la funzionalità.

Ecco i vantaggi:

  • assenza di sostanze tossiche e nocive come di odori sgradevoli
  • grande duttilità, il che consente di rivestire qualsiasi tipologia di superficie
  • uso adatto per interni come per esterni
  • idrorepellenza
  • facilità di pulizia grazie alla sua superficie unica, senza fughe.

Rivestimenti in resina Trieste: SVANTAGGI

  • costo elevato in caso di danni: proprio per la sua natura uniforme e continua, nel caso di eventuali danni è necessario procedere con la realizzazione di un nuovo strato di resina
  • scarsa aderenza sulle superfici in vetro
  • essendo lisce, le superfici in resina una volta bagnate rischiano di diventare scivolose.

Cerchi professionisti per eseguire rivestimenti in resina a Trieste? Chiedi un preventivo gratuito a Progetto Trieste per saperne di più su costi e lavorazione.

Richiedi ora il tuo preventivo
Compila il form o chiama al 040 305468 / 349 2991455